Domenica di JUDO non-stop quella appena trascorsa dall’ ACCADEMIA MUGGIA al Palazzetto dello Sport di Tarcento.
E’ stata infatti la Perla Del Friuli, ad ospitare il 4 febbraio, diversi importanti appuntamenti di Judo.
Oltre 30 squadre a confronto fra qualificazioni ai Campionati Italiani Cadetti A2 e Trofeo Valli del Torre.
A dare inizio agli eventi: le attese Qualificazioni. Un appuntamento importantissimo per i nostri Cadetti Federico ZANIER e Manuel MANDOLINI.
Federico è stato il primo ad affacciarsi alla competizione nella categoria 60Kg. Ancora sul pezzo dal recente appuntamento al Grand Prix Alpe Adria di Lignano, che gli ha permesso di confrontarsi con i migliori atleti della categoria e maturare ulteriore esperienza, Federico ha condotto un incontro nel quale sono bastati 2 minuti per mettere a segno la prima vittoria.
Affacciatosi al secondo incontro ancora carico e lucido, trascorsi 2 minuti e mezzo dall’apertura, si è purtroppo imbattuto in un brutto infortunio che non gli ha permesso di proseguire.
Si è concluso così, per il nostro Federico il cammino di qualifica per i Campionati Italiani A2. Non si interrompe invece il suo percorso di crescita. Non mancheranno infatti occasioni per progredire, maturare e continuare a divertirsi sul tatami.
A stretto giro è stata la volta di Manuel MANDOLINI. Girone all’italiana per il nostro Manuel che, nella categoria -90 Kg., purtroppo non riesce ad avere la meglio sul suo avversario, rinunciando così a staccare il pass per gli A2.
Nuove sfide quindi attendono anche Manuel, che mettendo a frutto questa nuova esperienza continuerà il processo di crescita Judoistica.
Terminate le qualificazioni dei Cadetti, si è dato il via al Trofeo Valli del Torre. Andrea BON, categoria -60 Kg. ha aperto la competizione, e senza lasciarsi intimorire dall’affollata gara che raggruppava le classi Ju-Se-Master, con doppio waza-ari è riuscito a mettere a segno una bella vittoria. Si tratta del primo anno di Andrea nella Classe Junior, che misuratosi con atleti di lunga esperienza, inclusi in un intervallo di peso molto ampio, fa segnare un bilancio sicuramente positivo.
I NOSTRI ESORDIENTI A
Debutto senza dubbio convincente per il nostro Tommaso FERRARI BRAVO, classe Eso A, che nella categoria -36 Kg. ha affrontato con lucidità ben 3 incontri. Non è scontato infatti, riuscire in così giovane età a mantenere lucidità nel turbinìo di emozioni provocate da un contesto completamente nuovo.
Il nostro Tommy porta a casa una bella vittoria, un’esperienza positiva e tanti nuovi spunti su cui lavorare.
Approccio buono anche per la nostra Evelyne CASSANO, classe Eso A, che emozionatissima, ha disputato un amichevole che le ha permesso di misurarsi in un ambito completamente nuovo.
Porta a casa una bella medaglia d’oro, tanta emozione e voglia di progredire.
Compimenti quindi ai nostri due coraggiosi Eso A, che si sono affacciati in maniera costruttiva alle prime competizioni che profumano di agonismo.
Non delude le aspettative Giada FINOTTI, Classe ESO B, che chiude la giornata misurandosi per la prima volta nella categoria -52 Kg, portando a casa una bella medaglia d’oro e concludendo vittoriosa entrambi gli incontri.
Contesto ormai noto alla nostra torella, ma di fondamentale importanza per prendere confidenza con le proprie capacità e misurarsi con i propri limiti.
Instancabili i Coaches FRATTI, che hanno guidato dall’alba al tramonto questa Domenica ricca di emozioni e soddisfazioni, conducendo l’ ACCADEMIA MUGGIA all’ ottavo posto nella Classifica Società.
E ora di nuovo al lavoro, con ancora più impegno e ambizioni ancora più alte.
Views: 71