Organizzazione impeccabile da parte del DOJO SACILE, che onorando la giornata del World Judo Day, ha saputo infatti creare un meraviglioso scenario, accogliendo in un clima di festa circa 450 mini judoka.
Ben 15 gli atleti preagonisti dell’ACCADEMIA MUGGIA, che domenica hanno calcato il tatami del Palamicheletto di Sacile, in occasione della terza tappa del Criterium Giovanissimi.
CLASSE 2013
Accompagnati dal Coach SIMO, hanno aperto le competizioni i torelli del 2013. Prima esperienza di gara più che positiva per la nostra Ambra OTERI che, nonostante l’emozione, è riuscita con lucidità e decisione a conquistare un bell’argento.
Incontenibile entusiasmo negli occhi del nostro Seby CHINNICI, che con tenacia ha scalato il gradino più alto del podio, insieme a Vanessa FINOTTI che imponendosi sulle avversarie, ha messo al collo una bella medaglia d’oro. Infine, si piazza al terzo gradino del podio con uno splendido bronzo la torella Maya GRUBISSA.
CLASSI 2012 -2014
A seguire la classe 2012, che ha visto protagoniste 4 torelle dell’ACCADEMIA MUGGIA:
Marta PERRONE che scala il gradino più alto del podio, Giulia BROILI che si aggiudica una bella medaglia d’argento, e due ulteriori bei bronzi per Talisa BULGARELLI e Irene LUSSA.
Approccio positivo per la torella Alice PENSO, classe 2014, che alla sua prima esperienza di gara mette al collo una bella medaglia di bronzo.
CLASSI 2016 – 2017
Ben 6, i torelli che seguiti dal Coach GERRY, si sono confrontati nelle competizioni della classe 2016/17.
Tutti alla prima esperienza di gara, ad eccezione di Leonardo SPARAGNA che con decisione ha scalato il secondo gradino del podio.
La nostra Matilde SAIN ha messo al collo una preziosa medaglia d’argento. A seguire Alessandro LABBATE, Amelia AUBER, Anna RODELLA ed Ester SERAFIN, che immersi in un’atmosfera positiva e divertendosi, hanno conquistato una bella medaglia di bronzo.
Emozioni e sorrisi sono stati i grandi protagonisti della giornata.
Tanta passione, determinazione e coraggio dimostrati da tutti i torelli.
Nota di merito anche per i nostri Kevin FLEGO, Andrea BON e Giada FINOTTI, che si sono messi a disposizione dell’organizzazione per arbitraggi e cronometro.
TRIONFO DEI TORI DEL TURNO ACADEMY
A mettere la ciliegina sulla torta ci hanno pensato in conclusione i tori del turno Academy che, guidati dal Coach JERRY, in occasione della ‘’Coppa Regione’’, hanno conquistato tutti il gradino più alto del podio.
Andrea BON ha condotto le gare con determinazione, aggiudicandosi entrambi gli incontri disputati. Grande soddisfazione dei tecnici. Andrea ha combattuto con lucidità, dimostrando di aver assimilato e saputo mettere in pratica gli insegnamenti avuti in palestra. Un primo gradino del podio meritatissimo per il nostro torello.
Oro anche per il nostro Manuel MANDOLINI, che mantenendo alta la concentrazione, è riuscito a vincere entrambi gli incontri aggiudicandosi la vetta del podio.
Si conferma infine, super agguerrita la nostra Cecilia DOLERMO, che senza alcuna esitazione e mettendo a segno due vittorie conquista una splendida medaglia d’oro.
“Bilancio estremamente positivo – commenta il Coach JACK – che ricompensa i sacrifici e il lavoro svolto in palestra. Risultati che oltre a ripagare atleti e tecnici dell’impegno e la costanza profusi nel Dojo, costituiscono ottimo stimolo per il futuro“
Una Domenica da incorniciare per l’ ACCADEMIA MUGGIA
Complimenti a tutti!
HIGHLIGHTS
RISULTATI CRITERIUM
Views: 33