E’ con un bell’ argento al collo della nostra torella FINOTTI Giada, che l’ACCADEMIA MUGGIA inaugura la ripresa dell’attività agonistica dopo la pausa estiva.
Numeri da record per il Trofeo Italia Sardegna 2023 di Judo, che ha registrato oltre 300 iscritti in rappresentanza di 116 società sportive da ben 18 Regioni dello stivale.
L’evento dedicato alla categoria esordienti, targato Centro Sportivo Olbia Judo, si è svolto sui tatami del Geovillage ad Olbia.
“Sono contento che sia venuta tanta gente, non è mai successo in Sardegna – ha commentato EFISIO MELE, direttore tecnico del Centro Sportivo Olbia e organizzatore dell’evento -. É gratificante e ci dà una spinta in più per continuare a lavorare”.
E’ nella categoria -48 Kg che, un incontro dopo l’altro, la nostra torella ha inanellato 3 belle vittorie consecutive.
La finale si è conclusa al Golden Score, dove per alcuni errori tecnici Giada ha dovuto cedere il passo alla sua avversaria.
“Senza dubbio ci sono evidenti miglioramenti – hanno commentato i tecnici – purtroppo non ha gestito bene la finale. Un’esperienza positiva che ci offre nuovi spunti su cui lavorare per migliorarci sempre di più”
Si torna a casa contenti, con il secondo argento nella penultima delle 5 competizioni nazionali, che contribuiscono a determinare la ranking nazionale, offrendo l’opportunità di qualificarsi per i Campionati nazionali A1, che si terranno il 9 Dicembre al PalaPellicone di Ostia.
SERATA DEI CAMPIONI
Un week-end ricco di soddisfazioni per l’Accademia Muggia, quello appena trascorso, che ha visto la nostra Morgana STOCCHI premiata fra i migliori atleti regionali.
Sono stati oltre 40, i riconoscimenti consegnati in occasione della “Serata dei Campioni”, che si è svolta sabato 23 nella loggia del municipio di Pordenone.
L’ agenda dell’ACCADEMIA MUGGIA riapre densissima di impegni.
Rimanete sintonizzati per non perdervi i prossimi appuntamenti.
Views: 16