Il PalaPellicone di Ostia ha ospitato in questo primo week-end di Novembre oltre 500 giovani judoka pronti a contendersi i prestigiosi titoli NAZIONALI.
Nella competizione riservata alla classe Esordienti B, l’ACCADEMIA MUGGIA ha schierato:
STOCCHI Morgana, qualificata di diritto alle finali grazie al suo punteggio in Ranking List, e
ZANIER Federico, qualificato alle finali grazie al superamento delle qualifiche Regionali.
Il percorso di STOCCHI è stato coronato da una bellissima medaglia di Bronzo.
Dopo i primi 2 incontri vinti prima del termine, il primo contro Alice Basso del Team Kodokan Maserada sul Piave e il secondo messo a segno dopo pochi secondi dall’inizio contro Ylenia Deligia del Team Budokan 94, Morgana ha dovuto cedere il passo in semifinale a Sara Zenuni del Team Arashi Bracciano. L’ultima vittoria, ai recuperi su Elisa Palermo del Team Kumiai, ha consegnato a Morgana uno splendido bronzo da indossare con orgoglio.
Una prestazione eccellente per la nostra Morghi.
“Sono contenta della medaglia che ho conquistato”
ha dichiarato Morgana
“era il mio obiettivo e l’ho raggiunto, anche se avrei preferito, chiaramente, un altro colore… ma salire sul podio era la promessa che avevo fatto dopo l’ultimo Trofeo Italia e l’ho mantenuta!”
Gioia condivisa nelle dichiarazioni a caldo del coach JACK:
“Sono contento del percorso che ha fatto Morgana in questi ultimi anni e della medaglia che è riuscita a conquistare, dell’impegno che ci ha messo e della lucidità che ha dimostrato in tutto il percorso. Qualche sbavatura c’è stata, avrebbe potuto fare ancora meglio, però è andata a prendersi la medaglia che sicuramente si meritava, come aveva già dimostrato nei vari gran prix quest’anno. Torniamo a casa felici!”
Un bronzo che consacra Morgana STOCCHI fra le migliori atlete Nazionali.
Bella prestazione anche quella messa in campo da Federico ZANIER, che ha superato senza intoppi i primi due incontri contro Riccardo Nigro del Team P. Nobel e Manca Olivieri Adriano del Team Judo Musashi. Si è poi arreso alla testa di serie Solina Francesco della Scuola Judo Ceracchini.
La poule era sicuramente alla sua portata e ad incidere è stata l’emozione.
Ha le qualità per poter pretendere molto di più.
Forza Fede, è stata una buona esperienza che ti servirà in futuro.
I Tecnici JACK FRATTI, SIMONE FRATTI e GERRY DONATO, si dichiarano soddisfatti e ripagati dell’impegno e del lavoro costante svolto in palestra. Grande l’ emozione per il coach Jack, che ricopre il ruolo di preparatore di Morgana e del gruppo agonisti.
Forza ACCADEMIA MUGGIA e Forza Torelli
Views: 13