INCETTA DI SUCCESSI PER L’ACCADEMIA MUGGIA

L’ACCADEMIA MUGGIA ha brillato ai 3 importanti appuntamenti andati in scena questo week-end.

CRITERIUM GIOVANISSIMI

In perfetta sintonia con il tema del World Judo Day, ricorrenza che si celebrerà fra qualche giorno in ricordo della nascita del fondatore del Judo JIGORO KANO, sul parterre del Palamicheletto di Sacile, è stato interpretato magistralmente il tema dell’ inclusione. Attori principali gli oltre 600 atleti che hanno calcato il tatami in riva al Livenza.

“Sarà una giornata importante per la ripresa dell’ attività promozionale a livello Regionale” 

Queste le dichiarazioni dell’Asd Dojo Sacile, società organizzatrice della manifestazione, alla vigilia degli eventi.

L’ACCADEMIA MUGGIA ha partecipato all’evento svoltosi domenica, convocando 11 atleti accompagnati dal coach SIMY. I giovani torelli trovata la concentrazione giusta e superata l’emozione pre gara, hanno ottenuto degli ottimi risultati.

Quattro sono state infatti, le medaglie d’oro messe al collo da Vanessa FINOTTI, Ambra CARPENETTI, Simone CANTON e Valentina RAIOLA. Al secondo gradino del podio si sono piazzate Talisa BULGARELLI e Maya GRUBISSA. Hanno indossato una splendida medaglia di bronzo Daniele MARSI, Tommaso FERRARI BRAVO, Giulia BROILI, Giorgia KNAPIC e Sebastian CHINNICI.

QUALIFICHE CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI B

Federico ZANIER e Morgana  STOCCHI hanno seguito due percorsi diversi, ma entrambi entusiasmanti ed avvincenti, staccando il pass per le finali dei Campionati Italiani Under 15, in programma nel prossimo mese di novembre a Ostia Lido Roma. STOCCHI Morgana agguanta l’accesso alla finale attraverso uno score positivo raggiunto nei vari tornei ”Gran Prix Italia”, che le hanno permesso di scalare i vertici della Ranking List nazionale ed attestarsi tra le migliori della categoria. Federico ZANIER, seguìto dal coach GERRY, ha dovuto invece superare sabato le qualifiche Regionali e con 4 incontri vinti prima del limite e una prestazione impeccabile si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale, staccando il pass per la finale.

CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A

Ieri pomeriggio è stata anche la volta di Giada FINOTTI che, accompagnata dal Coach GERRY, ha chiuso in bellezza questo lungo weekend di judo. Con due incontri vinti prima del limite ed una prestazione impeccabile ha messo al collo una bella medaglia d’oro e guadagnato il titolo di Campionessa Regionale.

Premiazione migliori atleti

Un week-end di Judo intenso e di grandi soddisfazioni per la società ed i tecnici che lavorano costantemente per preparare gli atleti al meglio.

Bravi tutti!

Alla prossima avventura.

Views: 9

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *