Settimane intense quelle che stanno conducendo l’ ACCADEMIA MUGGIA alle porte della consueta pausa estiva dalle attività sportive.
Il 25 maggio si è conclusa l’ultima edizione del corso di autodifesa femminile. Un’ esperienza costruttiva, che il Tecnico JERRY ha portato avanti con entusiasmo e grande competenza.
Questa edizione del corso di autodifesa constava in 8 lezioni, tenutesi il sabato pomeriggio, in osservanza delle preferenze delle partecipanti.
Nonostante si trattasse di un corso base, sono stati centrati tutti gli obbiettivi prefissati:
- imparare a riconoscere il pericolo;
- ridurre la vulnerabilità della donna rispetto ad una potenziale aggressione
- ampliare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo
- accrescere la sicurezza nell’affrontare situazioni di pericolo
- apprendere le pratiche base di autodifesa
L’ultima lezione del corso , in perfetta coincidenza con il compleanno del maestro JERRY, è stata incorniciata da una simpatica sorpresa , organizzata dalle alunne del corso e diversi atleti, per rendere omaggio al Maestro, che fra emozione e ringraziamenti, ha ribadito l’importanza del corso di autodifesa e la ferma volontà di implementarlo e ottimizzarlo, strutturandolo e progredendo ad un livello superiore.
Il 18 maggio l’ACCADEMIA MUGGIA ha partecipato al 34° torneo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo”, storica manifestazione a cura dal Centro Sportivo Marassi Judo.
Federico ZANIER e Manuel MANDOLINI, hanno calcato i tatami del Fiumara Stadium, in un sabato intenso, tutto dedicato ai Cadetti.
Esperienza importante per i due atleti, che portano a casa un 9° posto per Manuel Cat. -90 kg. e un 10° posto per Federico Cat. -66 Kg.
Una nuova prova che oltre a confermare la progressione degli atleti, offre consapevolezza e ottimi spunti di lavoro.
Instancabile, Coach JACK, che nel week-end successivo, ha accompagnato la nostra Annalisa TRANCHITELLA nell’ importante trasferta in terra sarda.
Domenica 25 maggio si sono svolti infatti ad Olbia, i Campionati Italiani Esordienti B A2. Una competizione di grande importanza, alla quale la nostra Annalisa ha avuto accesso tramite le qualifiche Regionali nelle quali è risultata prima classificata.
Un’ esperienza di cui far tesoro che regala ottimi spunti di lavoro per la nostra atleta, che calca il tatami da soli due anni.
Nel primo week end di Giugno Tommaso FERRARI BRAVO, Vanessa FINOTTI ed Ambra OTERI accompagnati da LUCA hanno partecipato all’ evento “ACCADEMIE IN FESTA” svoltosi nella splendida cornice di Castelletto Sopra Ticino. Un concentrato di divertimento e Judo, che ha permesso agli atleti di incontrare l’ospite d’onore, medaglia olimpica: MARIA CENTRACCHIO, che dopo la lezione sul tatami, ha partecipato con i ragazzi al simpatico pic-nic sulle rive del Ticino.
Prossimi appuntamenti prima della chiusura della stagione:
Mercoledì 05 GIUGNO a MUGGIA – Cerimonia consegna cinture e chiusura anno sportivo
Domenica 09 GIUGNO a JESOLO – CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI B A1 con Giada FINOTTI alla ricerca del titolo tricolore.
Views: 77