TROFEO DELLA MARCA TREVIGIANA
È con orgoglio e soddisfazione che coach JACK commenta l’ottima prestazione del nostro Manuel MANDOLINI, cadetto all’ultimo anno cat. -90 Kg.
Sul tatami del Dojo Muggesano dall’età di 4 anni, Manuel ha scelto il Palacicogna di Ponzano per raccogliere i frutti del costante lavoro svolto in allenamento.
Riuscito senza esitazione ad esprimere sul tappeto il Judo di cui è capace, Manuel ha dominato con lucidità ben 3 incontri, mettendo a segno 3 Ippon e al collo una splendida e meritata medaglia d’argento.
Buona prestazione messa in campo anche da Tommaso FERRARI BRAVO, Esordiente A, cat. -36 Kg, che affrontando con tenacia e lucidità questo nuovo impegno agonistico della stagione è riuscito a vincere due incontri mettendo al collo un bel bronzo. Competizione di buon livello che offre ottimi spunti per proseguire nel lavoro di crescita, che risulta nel nostro Tommy in continua progressione.
Percorso pulito, caratterizzato da un bel Judo anche quello di Federico ZANIER, che mettendo in pratica il lavoro svolto in palestra, domina tre incontri guadagnando un quinto posto di tutto rispetto.
Si ferma purtroppo al primo turno la nostra Cecilia DOLERMO che non riuscendo ad esprimersi e ad interpretare al meglio la gara chiude la competizione al settimo posto.
TROFEO ITALIA JUDO VENETO 2024
Sabato è stata la volta dell’ importante appuntamento con il primo Trofeo Italia del 2024 per le torelle Esordienti B FINOTTI Giada nella categoria -48 Kg. e TRANCHITELLA Annalisa cat. -52 Kg accompagnate da Coach JACK.
La lucidità marca irrimediabilmente assenza nell’intera prestazione della nostra Giada, che mette a segno i primi due incontri, senza però esprimere il Judo che la contraddistingue. Seguono poi due sconfitte, in incontri largamente alla sua portata. Una mancanza di concentrazione, che la porta a commettere gravi errori, rimanendo in balia delle avversarie e lasciandosi relegare ad un quinto posto che lascia l’amaro in bocca.
Prima competizione di alto livello per la nostra Annalisa, che purtroppo non riesce a superare il primo turno.
Non ci giustificheremo con “una giornata negativa”, piuttosto prendiamo atto di ciò che non è andato bene e analizziamo gli errori rimettendoci immediatamente al lavoro, certi del margine di miglioramento e della continua crescita delle nostre torelle, rimaniamo fermamente convinti che il vero errore sia quello da cui non si traggono insegnamenti.
Complimenti a tutti gli atleti in gara e a Coach JACK che sabato e domenica ha seguito i torelli in gara.
CORSO GRATUITO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE
Approfittiamo per comunicare che nel tatami di Viale XXV aprile si sono svolte le prime due lezioni del corso di autodifesa femminile, curate dal tecnico Gerardo DONATO. Un’ iniziativa che l’ ACCADEMIA MUGGIA, eccezionalmente per questa prima edizione del 2024, decide di offrire alla comunità in maniera completamente gratuita. Ottima risposta ed entusiasmo da parte delle partecipanti, per la maggior parte donne del circuito Accademia, ma anche esterne alla realtà del nostro Dojo.
Il corso, per un totale di 8 lezioni, due delle quali già svolte nei sabati precedenti, si prefigge l’obbiettivo di insegnare a mettere in pratica tecniche di difesa basate su leve articolari, riconoscere e prevenire situazioni pericolose, imparare ad analizzare eventuali segnali di allarme, mantenendo quanta più lucidità possibile.
Un onorevole impegno, che il tecnico Gerardo Donato, altamente specializzato in materia, porta avanti con il desiderio di partecipare attivamente all’innalzamento della percezione di sicurezza nelle donne.
Ospite alla prima lezione anche l’Assessore allo Sport e Associazionismo: Alessandra ORLANDO, che dopo aver lodato l’iniziativa e sottolineato l’importanza di questo genere di percorsi e di formazione, indirizzati alla sicurezza dei cittadini, ha condiviso con il tecnico e tutti i presenti la volontà dell’ Amministrazione Comunale di impegnarsi nella risoluzione delle criticità strutturali che attanagliano il nostro Dojo ormai da moltissimi anni. Un Dojo che, dati alla mano, ha accolto nel tempo quasi 3000 Muggesani. Una realtà che affonda le proprie radici a Muggia da oltre 40 anni. Una realtà sana, gestita interamente da volontari che hanno a cuore i ragazzi, lo sport e la comunità.
Onorevole impegno quello assunto, che auspichiamo venga presto mantenuto.
Views: 91