Tanti gli appuntamenti che hanno visto protagonisti i torelli dell’ACCADEMIA MUGGIA nello scorso week-end.
Cominciamo dal 2 marzo, data in cui a Latisana, presso il Palazzetto dello Sport, si sono svolte le qualificazioni Juniores (U21).
Convocato e seguito in sedia da coach JACK, Andrea BON è riuscito a strappare il pass per la finale A2 nella categoria 60Kg. unendosi al nutrito gruppo dei sedici atleti Juniores FVG, che parteciperanno alle finali A2 di Leinì (To) il prossimo 16-17 marzo.
Obbiettivo centrato quindi per il nostro Andrea, che nonostante non sia riuscito ad imporsi sull’avversario continua a dimostrare una costante crescita.
Una Coppa Regione che, con circa 200 iscritti, si conferma ottima esperienza di confronto e apprendimento, per atleti che desiderano costruire gradualmente un cammino verso competizioni di più alto livello. Un trampolino di lancio che funziona, al quale hanno preso parte Tommaso FERRARI BRAVO cat. ESO A Annalisa TRANCHITELLA cat. ESO B e Cecilia DOLERMO cat. Senior
Brillante la prestazione della nostra Annalisa, che in piena lucidità e con convinzione mette a segno due incontri per Ippon, che le valgono una meritata medaglia d’oro.
Una categoria di peso dai numeri ridotti, quella nella quale si trova a competere attualmente il nostro Tommy FERRARI BRAVO, che nonostante la sconfitta dimostra costante crescita, caparbietà e desiderio di evolvere.
La strada è quella giusta, occorre perseverare con impegno e buona volontà. L’età è giovane, e si tratta per il nostro torello delle prime competizioni a livello agonistico, il margine di miglioramento è ancora molto alto. L’atteggiamento è quello giusto.
Tre incontri vinti per il nostro Manuel MANDOLINI, che mette al collo un bell’argento. La crescita si dimostra costante come il desiderio di progredire.
Una bella medaglia d’argento per la nostra Cecilia, che ha disputato tre incontri, aggiungendo un’ ulteriore esperienza positiva al proprio bagaglio Judoistico e ricavando tanti nuovi spunti su cui lavorare.
“Esperienza super positiva” commenta soddisfatto Coach JACK.
I NOSTRI PRE-AGONISTI
Il 3 Marzo è andata in scena la prima tappa del Criterium Giovanissimi per l’anno 2024.
Quasi 600 gli atleti coinvolti in questa formula di gara, che ha visto protagonisti gli atleti delle fasce d’età che vanno dal 2013 al 2018.
Un’organizzazione impeccabile, che fra sorrisi e divertimento e nel pieno rispetto dei tempi prestabiliti, ha regalato ai piccoli judoka, ai Coaches e ai genitori una splendida domenica all’insegna dello sport che tanto ci piace.
I Coaches SIMO e GERRY ad accompagnare in gara i 12 torelli che hanno preso parte alle competizioni.
IMPAVIDI 2013
Ben 3 le torelle che hanno tenuto alto il nome dell’Accademia:
Vanessa FINOTTI, Maya GRUBISSA ed Ambra OTERI, che con la consueta tenacia, hanno messo al collo rispettivamente due belle medaglie d’oro e una di bronzo.
Simone CANTON e Sebastian CHINNICI , i due portacolori ACCADEMIA per la classe 2013, che senza esitazione, hanno scalato rispettivamente il primo e il terzo gradino del podio.
Un gruppo ben coeso che si conferma in costante progressione.
CORAGGIOSI 2016
Unico torello di categoria maschile targato ACCADEMIA per la classe 2016, il nostro Leonardo SPARAGNA, che senza smentirsi, si impone senza indugi su tutti gli avversari. Meritata medaglia d’oro.
Ester SERAFIN, Matilde SAIN e Amelia AUBER si confrontano nella categoria femminile con immancabile tenacia, portando a casa rispettivamente un oro e due argenti.
Continua crescita per i nostri torelli.
VALOROSI 2017-2018
Grande esordio per il nostro Diego SILVESTRO. Classe 2018, impaziente di calcare il tatami del criterium già dallo scorso anno. Senza paure e con prontezza, Diego si è confrontato con il suo avversario, mettendo in pratica quanto appreso nel Dojo. Ottima prestazione, valsa una bella medaglia d’oro.
Torelli oramai navigati i nostri Enea PALMA e Alessandro LABBATE, che hanno preso parte alla competizione con il giusto spirito, guadagnando rispettivamente un oro e un argento.
Grande soddisfazione dei Coaches GERRY e SIMO per tutti gli atleti in gara.
Il confronto in giovane età permette ai bambini di maturare in maniera equilibrata. Questo genere di contest , offre un’ ottima occasione per valutare i propri limiti, i propri livelli di apprendimento e le proprie capacità. L’ esito positivo non è scontato. Ciò che rende la competizione un’esperienza positiva per i nostri torelli, non è il mero risultato, ma i numerosi insegnamenti che gli stessi traggono da essa. Riuscire a mettersi in gioco, affrontare l’avversario e talvolta la sconfitta sono obbiettivi che impattano ben oltre l’ambito sportivo.
AD MAIORA
Views: 77