Teatro della seconda tappa della Coppa Triveneto: il palazzetto dello sport di Brugnera!
Domenica densa di judo per L’ACCADEMIA MUGGIA che non si è fatta mancare nulla!
Un’oro, due argenti, un bronzo, un quinto posto, un decimo posto e un derby!

Ha aperto le competizioni nella categoria Senior la nostra Cecilia DOLERMO, che superato il primo turno, ha vinto il primo incontro mettendo a segno un bell’ippon prima del limite. Ha dovuto poi cedere il passo all’atleta del team Arashi Judo Club Cassola, vincitrice della categoria. Un altro bell’argento per Cecilia che con impegno e costanza mantiene a fuoco la rotta che si è prefissata.


Si impone in ben 4 incontri Federico ZANIER. Un percorso brillante che l’ha portato a scalare il terzo gradino del podio. Tifoseria con il fiato in sospeso nel secondo incontro al cardiopalma, quando riuscendo a cambiare drasticamente le sorti del match che sembrava già segnato dal vantaggio dell’avversario, con caparbietà, ad un secondo dal termine dell’incontro è riuscito a mettere a segno un waza-ari.


Proseguendo quindi al Golden Score, ha poi chiuso definitivamente vittorioso con un ulteriore waza ari. Splendido bronzo per il nostro atleta.

Percorso iniziato in maniera positiva per il nostro Kevin FLEGO, che nonostante la sconfitta, è riuscito ad esprimere un buon Judo. Atteggiamento positivo e tanti nuovi spunti per proseguire il lavoro in palestra.


Un bel quinto posto per il nostro Andrea BON, che ripescato dopo la prima sconfitta ha saputo gestire e vincere con lucidità ben due incontri.


Trovandosi poi faccia a faccia con il compagno di squadra ZANIER a disputare un derby tutto Gialloblù Accademia per il terzo-quinto posto che si è concluso a favore di Federico.


Bella medaglia d’argento al collo del nostro Manuel MANDOLINI, che tenendo testa ai suoi avversari nella categoria Cadetti -90 Kg, e vincendo l’incontro contro l’atleta del team Kodokan Maserada sul Piave, ha scalato il secondo gradino del podio.

Chiude la giornata in bellezza Giada FINOTTI che senza esitazione conclude due incontri vincendo per Ippon senza mai superare il primo minuto di match. Oro al collo e gradino più alto del podio per la nostra torella.

Dalla sedia ha guidato i torelli in tutti i 15 incontri disputati. Instancabile ha portato a casa l’ennesima trasferta positiva, cominciata prima dell’alba e terminata oltre il tramonto.
Medaglia al merito per il nostro inarrestabile Coach JACK.

Views: 69