Si è svolto lo scorso week-end l’ultimo Grand Prix del 2023 per le categorie Cadetti e Juniores.
Circa 750 Judoka a calcare il tatami del Palaercole di Policoro, in provincia di Matera.
Il Comitato regionale Friuli Venezia Giulia ha curato egregiamente la parte logistica della trasferta, permettendo ad una delegazione di 11 atleti e 5 tecnici la partecipazione a due giornate di competizioni ad alto livello agonistico, ottimizzando i costi.
Guidato dal Coach JACK, Federico ZANIER ritorna in gara nell’ affollata categoria -60 Kg, dopo molti mesi di stop imposto da un importante infortunio.
Con grande lucidità ed esprimendo un buon Judo il nostro Federico si è aggiudicato il primo incontro contro l’atleta Di Vincenzo del team ASD Miriade, mettendo a segno due waza-ari.
L’ottima partenza del nostro torello ha subìto però una battuta d’arresto al secondo incontro, senza possibilità di recupero.
Tifoseria riunita davanti agli schermi di buon mattino e rimasta a bocca asciutta in attesa di uno streaming mai avviato. In manifestazioni di questa importanza, dovrebbe essere tassativo non poter prescindere dalla diretta. Attraverso un semplice streaming si rende partecipe della manifestazione anche chi sta a migliaia di km di distanza. Quel che rincresce, è che si privi di visibilità uno sport che purtroppo non gode della notorietà di altri, ma la merita quantomeno in egual misura.
Rimanete sintonizzati sui nostri canali perché l’agenda dell’ ACCADEMIA MUGGIA è densa di appuntamenti.
Siete curiosi e desiderate venire a visitare il Dojo? Avete bisogno di maggiori informazioni? Non esitate a contattarci cliccando quì
Views: 30