STAGIONE RECORD PER L’ACCADEMIA MUGGIA

È il tatami del Trofeo Città del Mosaico, quello scelto da Cecilia DOLERMO per rimettersi in gioco dopo un lungo periodo di assenza dalle competizioni. Categoria  Seniores -63Kg. Dopo la sconfitta inflitta dall’atleta Giulia Boscaia, la nostra Cecilia ritrova concentrazione e desiderio di riscatto, che la portano a condurre e vincere per Ippon l’incontro successivo contro l’atleta ungherese Toth Boglarka. Scalando il terzo gradino del podio, l’atleta mette al collo un meritato bronzo. Complimenti alla nostra Ceci.

Podio Cecilia Spilimbergo RECORD ACCADEMIA MUGGIA

Non è riuscita ad esprimersi al meglio invece Morgana STOCCHI, che al primo anno nella categoria Cadetti, si è confrontata per la prima volta nei -57 Kg , una categoria di peso lontana dalla consueta. Un nuovo percorso attende la nostra Morghi, nuovi obbiettivi e nuove strategie che insieme ai tecnici e ad un duro lavoro porteranno sicuramente ad ottimi risultati!

                    Forza Morghi!

È con un bel bronzo che Giada FINOTTI ha deciso di firmare la conclusione dell’esperienza  “Trofeo Italia 2023”.  

RECORD ACCADEMIA MUGGIA GRAN PRIX PONZANO

La nostra torella ha disputato 3 delle 4 competizioni previste dal circuito nazionale 2023, collezionando 2 splendidi argenti nelle tappe di Montichiari e Olbia e un bel bronzo, che però non ha soddisfatto la torella, che a Ponzano Veneto, ha vinto 3 dei 4 incontri disputati.

Esperienze del tutto nuove per la nostra atleta, che si affaccia in maniera positiva al primo anno di agonismo nella categoria -48Kg.

 

Un percorso che ha offerto preziosa esperienza e ottimi spunti di lavoro. Le criticità emerse lungo il cammino consentono ai tecnici e all’atleta un lavoro più mirato. Gli ottimi risultati raggiunti hanno permesso a Giada di guadagnare punti preziosi per scalare la Ranking List Nazionale Esordienti B, consentendole di staccare il pass per le finali dei Campionati Italiani A1.

Appuntamento quindi il 9 Dicembre al Palapellicone di Ostia alla ricerca del titolo tricolore.

Oggi andiamo oltre le consuete competizioni che accompagnano la nostra  densa attività agonistica, perché desideriamo condividere con tutti voi, l’entusiasmo nell’ inaugurare una stagione da record per l’ ACCADEMIA MUGGIA.

Ben 70 atleti  calcano il tatami della palestra Muggesana. 

Nel Dojo di viale XXV aprile si alternano 3 gremiti turni di allenamento, sapientemente organizzati e gestiti da: Gerry DONATO, Direttore Tecnico, con oltre 40 anni di attività, e gli allenatori Simy e Jack FRATTI, impegnati nell’agonismo per oltre vent’anni, saliti sul tatami all’età di 6 anni e mai più scesi.

Un numerosissimo corso Kids, nel quale l’Accademia ha più che raddoppiato le presenze rispetto allo scorso anno. Un corso dedicato alla fascia di età 5 – 7 anni. Il punto di partenza, nel quale, attraverso attività che prediligono giochi di cooperazione e contatto, il bambino impara l’abilità nel cadere in tutte le direzioni. Si infonde nei piccoli Judoka il rispetto per compagni e avversari, gettando solide fondamenta per formare buoni atleti e ottime persone. 

RECORD ACCADEMIA MUGGIA

I nostri atleti del turno Lab! La fascia di età più numerosa, che comprende atleti dagli 8 ai 12 anni. E’ in questo turno che formiamo il vero e proprio Judoka. Abbiamo riabbracciato con piacere quasi tutti gli atleti della precedente stagione e ne abbiamo accolti con altrettanto piacere tantissimi nuovi. 

Il percorso si perfeziona e il cerchio Accademia si chiude nel turno degli atleti Academy. Nel terzo turno si incontrano atleti con aspirazioni agonistiche e amatori che hanno iniziato a praticare questo sport da poco. I Judoka agonisti continuano a perfezionare la tecnica, integrandola con la preparazione fisica. Amatori e agonisti si ritrovano sul medesimo tatami con lo spirito di “Jita-Kyōei”: insieme per crescere e progredire.

RECORD ACCADEMIA MUGGIA

Ai 70 intrepidi torelli che hanno scelto l’Accademia Muggia auguriamo

BUON JUDO!

Views: 28

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *