Domenica 14 Maggio la nostra torella FINOTTI Giada ha esordito nella prima competizione di rilievo nazionale, il Trofeo Italia riservato alla classe Esordienti B.
E’ stato nella cornice del Palageorge di Montichiari, che 411 atleti di 144 squadre, si sono affrontati nelle due giornate di competizioni, svoltesi sui 4 tatami della città d’arte poco distante dalle rive del Garda.
FINOTTI Giada si è misurata nella categoria femminile più numerosa: quella dei -48 Kg.
In sedia il Coach JACK, a guidare Giada nei cinque incontri che l’hanno portata a scalare il secondo gradino del podio.
I quattro incontri vinti, nei quali si è imposta sulle avversarie prima del limite, l’hanno condotta in finale dove ha poi ceduto il passo all’avversaria per waza ari.
“Sono sicuramente contento per il risultato ottenuto –commenta il Coach Jack – data la giovane età abbiamo un buon margine di crescita e miglioramento, appena torneremo in palestra ci metteremo al lavoro sulle criticità riscontrate nella gara di oggi, per ora possiamo dirci soddisfatti di questo esordio certamente positivo”
L’atteggiamento di Giada è quello giusto, concentrazione e desiderio di esprimersi al meglio non mancano sia in palestra che in gara. Non era scontato arrivare fino in fondo a questo livello di competizione già all’esordio.
Il percorso agonistico di Giada è all’inizio e sicuramente parte con il piede giusto.
Si torna a casa soddisfatti quindi, con una bella medaglia d’argento al collo della nostra torella, un buon piazzamento dell’ Accademia Muggia al 12° posto nella classifica femminile su 76 Società Sportive, e tanta voglia di migliorarci e focalizzarci sui nuovi obbiettivi da raggiungere.
L’ ACCADEMIA MUGGIA sarà prossimamente impegnatissima su diversi fronti, con gli atleti più giovani che parteciperanno al Criterium Giovanissimi, con i nostri Cadetti che prenderanno parte al Gran Prix Città di Colombo e con tantissimi altri appuntamenti, perciò rimanete sintonizzati!
Views: 17
Una risposta
Brava Giada .. complimenti