Quasi 600 gli atleti che si sono dati appuntamento sabato e domenica sul tatami del PalaMazzola di Taranto, in occasione del Campionato Italiano cadetti A2.
Atleti da tutta Italia, appartenenti a 270 società sportive, si sono misurati in uno degli impianti sportivi inclusi nel master-plan dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Ospite d’onore alla cerimonia di apertura: Rosalba Forciniti (Arma dei Carabinieri) medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.
A rappresentare l’ACCADEMIA MUGGIA: STOCCHI Morgana, qualificata di diritto in quanto medagliata ai Campionati Italiani Under 15 e ZANIER Federico, che ha superato le qualificazioni svoltesi a Lignano il 5 marzo.
La prestazione di Morgana
4 incontri per la nostra Morgana, che mette a segno due vittorie, contro Zanon Alice (A.S.D. Kuma) e Cherubini Monica (KDK Fratta PG), altrettante sconfitte la portano a conquistare un buon settimo posto, ad un soffio purtroppo dalla qualificazione per il Campionato A1. Una buona prestazione quella messa in campo dalla nostra Morghi, che ha tutte le carte in regola per raggiungere ottimi risultati in futuro. La grinta e la crescita tecnica dimostrati in gara rappresentano senza dubbio un buon risultato.
La prestazione di Federico
Federico purtroppo non riesce ad avere la meglio al primo incontro, disputato con l’atleta partenopeo Mangiapia Daniel (Giovani Talenti) poi medaglia di bronzo. Un incontro durato 2:23 nel quale Federico non ha ceduto facilmente. E’ l’inizio del suo percorso da Cadetto, che in tre anni gli consentirà di colmare il divario tecnico, tattico e di esperienza. La strada è quella giusta.
“Senza dubbio un’ esperienza positiva” commentano i tecnici dell’Accademia.
Appuntamento in palestra quindi, per allenarci con ancora più impegno, mettere a fuoco i prossimi obbiettivi e lavorare sodo per raggiungerli.
Ringraziamo i tecnici dell’ACCADEMIA Castelletto, Santena e Torino per aver seguito gli atleti in gara e per i risultati ottenuti.
Complimenti all’ACCADEMIA Torino per essersi classificata PRIMA società maschile.
FORZA TORI E FORZA ACCADEMIA
Views: 15