PREMIAZIONE ATLETI CHE SI SONO DISTINTI NEL 2022

PREMIAZIONE MIGLIORI ATLETI 2022

Il Comune di Muggia ha premiato lunedì 19 dicembre , al Teatro Verdi, i migliori atleti, che si sono particolarmente distinti nelle proprie discipline sportive, nel corso del 2022. Alla consueta cerimonia di premiazione, erano presenti ben 3 torelli dell’Accademia Muggia: STOCCHI Morgana, ZANIER Federico e  FINOTTI Giada.

I tre atleti nel corso della stagione agonistica si sono infatti particolarmente distinti raggiungendo ottimi risultati.

IL PERCORSO DI MORGANA

STOCCHI Morgana, attraverso una serie di risultati positivi nei Gran Prix Italia ha raggiunto la qualificazione alle finali Nazionali. Con una continuità strepitosa ha messo al collo una pesante medaglia di bronzo , che la proietta tra le migliori d’Italia. Un valido trampolino di lancio per il suo futuro agonistico. 

Premiazione migliori atleti 2022
Premiazione migliori atleti 2022

IL PERCORSO DI FEDERICO

ZANIER Federico, con una gara eccellente ha messo in fila tutti i suoi avversari. Ha vinto il titolo Regionale, superando quindi le qualificazioni per Roma e approdando alla stessa finale nazionale di Morgana, dove però, in una categoria numerosa e agguerrita, è riuscito a vincere solo due incontri, portando a casa qualcosa che in futuro gli potrà tornare utile ”una grande esperienza”. E come diceva un grande maestro Giapponese in questi casi: “ l’importante non è vincere, l’importante non è perdere, l’importante è continuare”.

IL PERCORSO DI GIADA

FINOTTI Giada, che pur portando a casa degli ottimi risultati ed il titolo regionale sembra non accontentarsi mai e già scalpita, come i veri campioni di razza, al prossimo 2023. Anno in cui passerà esordiente B e potrà partecipare anche lei alle gare nazionali per la corsa al tricolore  e la scalata dei vertici della classifica nazionale che le permetterebbe di entrare a far parte delle migliori atlete nazionali. 

Premiazione migliori atleti

Gli atleti sono stati segnalati dai Coaches GERRY, SIMONE E JACK che si dichiarano soddisfatti dei progressi:  ”Il futuro di questi atleti sta nelle loro mani, hanno tutte le carte in regola per una bella carriera agonistica, bisogna solo tracciare la rotta degli obiettivi e compiere tutte le azioni giuste con impegno e dedizione per raggiungerli”.

In bocca al lupo a tutti!

FORZA ACCADEMIA

Views: 6

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *